Monday, March 2, 2009

The bible is lying




The bible: far from being "inspired by god", it's a jumble of writings by various authors compiled two thousand years ago, in completely different times, books that, in most cases, have nothing to say to those modern times, in which we value nor religious dogma, but, first and foremost, HUMAN RIGHTS.
The bible isn't the whole truth, if ever it has been.

2 comments:

gabibbo said...

io, a suo tempo, ho scritto questo: "La Bibbia contiene di tutto, dalle prescrizioni sanitarie all’ordine di mettere a morte chi coltiva due essenze nello stesso campo, insomma, contiene la Speranza dell’uomo impastata a un mare di scemenze.
È figlia di una società che non è la nostra, con conoscenze tecniche e valori morali lontanissimi dai nostri, in cui si praticava la schiavitù, lo sterminio, l’assassinio per motivi religiosi: ciò che è veramente scandaloso è ricordarsene a fasi alterne, pretendendo di leggervi solo ciò che torna utile e facendo finta che il resto non ci sia.
Così si compie un’operazione scorretta dal punto di vista laico e blasfema da quello religioso: non si può dire che è o non è la parola di Dio secondo i nostri comodi.

Siamo laici: diamo alla Bibbia il suo significato di testimonianza di fede, smettiamo di trascinarla nel fango delle nostre misere liti quotidiane, e assumiamoci la responsabilità di prendere le nostre decisioni senza cercare scuse."

Rainbow said...

E' vero. Ma a parte considerarla "parola di Dio" i Vangelo contegono anche valori di amore, carità e giustizia sociale validi ancora oggi.