Monday, February 23, 2009

Certificazioni di qualità per partiti e istituzioni.

Molti sanno cosa sono le certificazioniISO 9000: sono degli "esami" che certificano la rispondenza di ditte e Uffici a certi standard di Qualità, Efficienza, Economia, Valorizzazione delle Risorse Umane, ecc.
Supererebbero la certificazione i nostri Partiti? Partiti dominati da un capobastone (a Destra) o da una cricca castaiola (a sinistra) dove la democrazia interna non esiste e si truffa la base con Primarie farsa. Partiti che permettono che uno stato straniero e i suoi sgherri porporati critichino e decidano le linee politiche senza che si levino voci di protesta. Partiti ai cui vertici si accede per servilismo verso il capo e abilità di portaborse. Partiti dove la parola "Merito" è un anatema. Questi, salvo eccezioni, sono i principali partiti al Governo e all'Opposizione (si fa per dire)
Credo che la lista di non Conformità sarebbe chilometrica.
Non parliamo poi dei Governi (di destra e di sinistra) : inefficienza, scarsa autonomia decisionale, abuso di fiducia e decretazione d'urgenza, scarso rispetto della Costituzione e delle prerogative del Parlamento.
La magistratura: lentezza bizantina (ne sa qualcosa la Corte di strasburgo, oltre che i malcapitati necessitati a ricorrervi), burocratismo eccessivo, scarsissima informatizzazione. Nonchè maglie larghe per criminali eccellenti e non.
Parlamento: Eccesso di Personale (Parlamentari inclusi), scarsa organizzazione, litigiosità diffusa, lentezza delle procedure.
Quanto all'Economia...
Leggete QUI
(cliccate sull'immagine per ingrandire)

I nostri "cari" parlamentari...







2 comments:

Massi said...

E per quasi tutti aggiungerei "manifesta incompetenza a occuparsi dei bisogni e interessi dei cittadini....o anche solo comprenderli"

Rainbow said...

proprio così!